mercoledì 29 maggio 2013

Un requiem?

Linus è in precipitosa agonia e anche la sua coperta non sta tanto bene! Questo è un appello: occorre una grande protesta organizzata!
 

Requiem per il bambino con la coperta. Linus a maggio non è uscito. La pubblicazione è stata sospesa. Una follia commerciale, politica, ideologica e storica! E' stato ed è la nostra coperta! Ancora lo tengo a portata di mano: ho tutte le copie, mi mancherà la prossima! 
Spero che la casa editrice Baldini, Castoldi e Dalai ci ripensi. Sono anni che fa campagne d'abbonamento biennale. Se Linus dovesse chiudere, io un libro di quell'editore non lo comprerò mai più!
Linus ha fatto fagotto! Sta già cercando ospitalità. Possibile che non ci sia un editore più furbo che lo voglia accogliere?
 
Parola di Corto, ma è un coro illustre: tra i fumetti che ha presentato nella sua storia, si ricordano Bristow, B.C., Beetle Bailey, Big Sleeping, Bobo, Calvin & Hobbes, sì proprio loro due! 
 
E naturalmente Corto Maltese, Dick Tracy, Dilbert, Doonesbury, The Dropouts, Jeff Hawke (qui vedete Calcedon),
 
 
le tavole satiriche di Jules Feiffer, Krazy Kat, Li'l Abner e Fearless Fosdick, Maakies, Monty, Il Mago Wiz, Pogo, il Popeye di Segar, Valentina di Guido Crepax ( di cui vi regalo un primo piano), poi  i 
 
fumetti di Andrea Pazienza e Kako di Flora Graiff. E anche Asterix, ragazzi!
Non vogliamo mica rischiare un'invasione gallica, vero?
 
 

Nessun commento:

Posta un commento