venerdì 30 marzo 2012

Imminente ritorno

Un annuncio che fa tremare i polsi

La nuova serie di Nero Wolfe con Francesco Pannofino su Rai 1 dal 5 aprile 2012

Non bisognerebbe aver pregiudizi, ma non ce la fo': sono molto perplesso, anzi parecchio proccupato per te, caro Nero Wolfe!




A partire dalla prossima settima,  per successive otto, Rai1 trasmetterà una nuova serie di Nero Wolfe. A distanza di anni dal mitico sceneggiato originale con Tino Buazzelli, vedremo nei larghi panni del burbero detective Francesco Pannofino.  E'
affiancato da Pietro Sermonti nei panni assai più stretti di Archie, ricostruendo così la coppia di successo di Boris (!!! che c'entra?). Non mi resta che preoccuparnmi tanto, anzi parecchio! Ma non è finita: le tempeste non arrivano mai da sole.
La storia, ambientata negli anni Cinquanta, vede Wolfe e Archie trasferirsi (licenza molto poetica: figuriamoci, Nero non si muove quasi mai di casa!) da New York a Roma dove  i due sono impegnati a risolvere intricati misteri. Li alimenta il cuoco Nanni ( si vede che Fritz, uomo d'onore svizzero, non c'è voluto andare!), interpretato da Andy Luotto ("uvi"!). Come farà Nero a guadagnare le sue lautissime parcelle a Roma non è dato di sapere, di certo la fantasia degli sceneggiatori dev'essere grandiosa! Sì, sono molto preoccupato; per Nero, io, se non mi piace cambio canale, ma poi dovrò parlarne male!

2 commenti:

  1. Sono preoccupata anch'io...
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  2. Tutti noi, che amiamo Nero, lo siamo... sinceramente non mi sembra una cosa seria!

    RispondiElimina