mercoledì 31 ottobre 2012

Avviso ai naviganti

Sono di nuovo qua 

 
Sono tornato da Marsiglia


dove ho fatto un pellegrinaggio (ho accompagnato degli amici che s'erano innamorati della trilogia di J.C. Izzo) sui luoghi di Fabio Montale. C'è stato un percorso sacro (a piedi fino a Notre Dame: si vede nella foto) e un percorso godereccio assai.
L'ho fatto dopo la visita alla chiesa, perché non si pensasse che ci fossi andato per chiedere indulgenza per i miei peccati di gola!
Per chi non ricorda che avevo già parlato di questo secondo sentiero di perdizione gastronomica a base di pastiss e buillabaisse un link utile:    
( http://oscarmontani.blogspot.it/2012/09/cuochi-quasi-detective-7.html  )
Qui può tornare a leggere e sognare.
A più tardi, ciao a tutti.
 
Oggi 6-novembre il mio amico di Fb e Gran Maestro di limerick Pier Luigi Rinaldi ( http://www.facebook.com/home.php?#!/rinaldipl?fref=ts ), mi ha fatto avere questi due limerick. Godeteveli! 
 
 
La bouillabaisse
J'ai mangé hier soir la bouillabaisse,
il était mieux un coup aux fesses:
le poisson congelé,

l'addition elevée...
je donnerai l'information à la presse
(08.04.2005)

Menù d'If
La zuppa di pesce bouillabaisse
non fu mangiata da Edmond Dantés
nè dall'abate Faria
ch'era in sua compagnia...
loro mangiavano tritura di gres!
(09.04.2005)

Nessun commento:

Posta un commento