Indagini seriali in TV
Serie gialle, noir e thriller della TV
Stucky
Non è Colombo, ma neanche un piccione!
"Ambarabà ciccì coccò, un colombo sul comò!" Una mattina qualcuno, in RAI, si è svegliato e invece di trovare l'invasore (Sembra che Bella Ciao sia stata messa al bando!) ha trovato un Colombo!
Forse qualche tempo prima aveva avuto modo di vedere il film "Finché c'è prosecco c'è speranza"! dove c'è un bravo Battiston che interpreta l'ispettore Stucky. La folgarente idea che è venuta a quel dirigente RAI è "Sto' Stucky pol'essere il Tenente Colombo de noantri!" Ma per fare un Colombo non basta un uovo, né un'idea! Ci vuole molto talento, anzi parecchio!
Ma l'ignoranza al potere (Sì anche in RAI regna ormai) è asservita da yesman che da bravi "citti" si mettono al lavoro senza un'ombra di dubbio o una flebile critica...
Ogni storia inizia mostrando il delitto. Uno spoiler poco acuto. Il risultato è che lo spettatore è privato anche del gusto di scoprire l'assassino. Sì, perché il Colombo nostrano, a parte l'impermeabile sgualcito e qualche ultima domanda prima di andarsene, non incalza il sospettato con dialettica penetrante (cos' è nelle indagini invertite del Tenente italo americano di Los Angeles).
Complessivamente fiction piatta e noiosetta. Soluzioni semplici per cui un Colombo di Treviso basta e avanza, basterebbe un piccione di Piazza San Marco. Non ve lo consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento