martedì 19 aprile 2016

Scene indimenticabili (XIX)


Scene madri

secondi memorabili di film celebri
che sono rimasti scolpiti nella memoria
(XIX)

Se, per colpa di una gamba ingessata, sei costretto davanti a una finestra tutto il giorno, non guardare fuori, invece di una ragazza procace potresti fissare un uxoricida!

Come fa un fotografo invalidato a difendersi da un killer che lo vuole uccidere? La sua unica arma è la macchina fotografica. Vi propongo la splendida scena dei flash! 
Ricordate la storia? Un fotoreporter di successo, L.B. "Jeff" Jeffries, è costretto su una sedia a rotelle da una frattura alla gamba sinistra riportata in un incidente di lavoro.
Immobilizzato nel proprio appartamento e annoiato per la forzata inattività, Jeff inizia a osservare i suoi vicini di casa, servendosi di un binocolo e della propria macchina fotografica col teleobiettivo. Nel frattempo la sua fidanzata, Lisa Freemont, una sofisticata ragazza dell'alta società e indossatrice a tempo perso, si reca regolarmente a fargli visita,

Hopper, il pittore, ha influenzato queste scene. Solitudini alla finestra, solitudini e alienazione... fino ad arrivare al delitto!

Nessun commento:

Posta un commento