giovedì 22 settembre 2022

 PETRA II

"Mi ricordo di Petra quella volta a Barcellona... no, non era Barcellona, non era Petra e non era neanche quella volta lì!" 

Premetto che sono un fan di Petra Delicado, per cui non sono né credibile, né da prendere sul serio!

Sky, implacabile, dopo aver sputtanato il Bar Lume ora sta demolendo Petra. Non la città dei  Nabatei, si sarebbe già opposta l'Unesco, ma Petra Delicado l'ispettrice spagnola ideata da Alicia Gimènez Bartlett.


 

Ieri sera mi sono visto (solo per dovere professionale) la prima puntata della seconda serie della fiction dedicata a Petra. 

 


Era tratta dal romanzo Serpenti in Paradiso. Capisco che ridurlo a soli 90 minuti sia un lavoro difficile, ma le sforbiciate e poi la farcitura (avendo tagliato troppo) con improbabilefatti personali di Petra per ravvivare un po' la vicenda, mi sono state insopportabili. Devo anche capire perché sia ambientata a Genova, ma è un fatto secondario.

Purtroppo Alicia, tace. Contenta lei! La vera Petra (ma esiste?) non lo sarà, ma Sky su queste cose è insensibile. Da parte mia, assolti gli obblighi professionali di necessaria conoscenza, in futuro mi asterrò!

 

P.S. L'unico credibile, è il Firmin italiano (Antonio Monte interpretato da Andrea Pennacchi), si vede che ha studiato! Bravo.


 

Nessun commento:

Posta un commento