martedì 16 settembre 2014

Galleria gialla (47)



N. 47

 Mr. Moto   
(figlio di  Lohn P. Maquand)



Biografia essenziale
Prima della guerra, all'epoca del Giappone imperiale, Moto è un agente dell'Impero. Negli anni cinquanta, Come è successo anche altrove,   è un ufficiale dei servizi segreti  del governo giapponese filo-occidentale. Moto afferma di avere studiato in due università straniere, di cui una americana.


Carattere e psicologia
Fisicamente è un uomo di piccola statura, con capelli neri, elegantemente vestito alla maniera occidentale; spesso sorride, mostrando una fila di denti d'oro. Nell'ultimo romanzo è presentato come un uomo di mezza età, i cui capelli sono diventati grigi. Veste all'occidentale, ma a casa indossa una veste giapponese, la yukata. Di solito indaga da solo. Devoto buddista che conosce canti tradizionali e riti religiosi. Ama i gatti.

Abilità
Esperto di Jiu-Jutsu   e Judo.   Utilizza vari travestimenti. Abile nel camminare silenziosamente. E' ventriloquo. In grado di parlare almeno quattro lingue (inglese, mandarino, tedesco e giapponese). Compone haiku. Disegna caricature. Suona  lo shamisen. Sa come curare una sbornia

Metodo
Abile nel gestire i rapporti con gli altri, soprattutto con donne affascinanti, che apprezza ma di cui non cade mai in fascinazione. Riflessivo e accurato nel valutare i fatti. pronto all'azione con sorprendente dinamismo.
 

Nessun commento:

Posta un commento