martedì 4 novembre 2014

Galleria gialla (49)

 
49
Steve Carella  
(figlio di Ed McBain)
 
Biografia essenziale
Steve Louis Carella è detective di primo grado presso l’87 distretto della Polizia di New York. E’ sposato con la bella Teddy, sordomuta, conosciuta nel corso di un'indagine dalla quale ha avuto due figli gemelli. Stimato da molti agenti dell'87º distretto, Carella sa che molti di loro non fanno il loro dovere per pigrizia o indifferente cinismo e che magari si lasciano corrompere ma lui non giudica severamente i suoi compagni pur mantenendo la sua fondamentale onestà che lo fa apprezzare persino dalla malavita del luogo come il suo informatore Danny lo Zoppo con il quale lo lega una specie di amicizia da quando questi lo è andato a trovare in ospedale gravemente ferito.
Carattere e psicologia
Carismatico e deciso, ma sensibile. Sorprende sempre  per il suo lato umano, che traspare specialmente quando, nonostante i numerosi anni di servizio nella polizia, egli prova ancora pietà per le vittime assassinate sulle quali deve indagare. Non privo di debolezze e paure non esita a difendersi estraendo la sua pistola e sparando, se non ne può fare a meno. Lui stesso è stato ferito gravemente da uno spacciatore.
Abilità
Dotato di eccezionale intuito, stupisce i collaboratori durante le indagini. Tenace e determinato. Si muove con padronanza di se, decisione e una grande pietas, un'eccezionalità nella spietata jungla urbana. Riesce sempre a coinvolgere i colleghi ed a appassionare i sottoposti.   
Metodo
Riesce a indirizzare le sue abduzioni verso la soluzione e poi, con determinata freddezza, agisce, non sempre secondo la procedura e le regole.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento