mercoledì 17 ottobre 2018

Baby Detective (2)


Ragazzini detective
quando i bimbi indagano

(2)




1 - Il giovine Sherlock

Anche il più famoso degli investigatori può esser stato giovane: "Elementare Watson!".
Da adolescente Sherlock Holmes indagava, ma, al contrario di quando è grande, aveva paura. Una Piramide di paura!



Non so se ricordate la trama dell'omonimo film, ovviamente apocrifo! Altrettanto ovviamente vi figura Watson! Semplicente John.




Il giovane John Watson, in seguito alla chiusura della sua scuola, è costretto a frequentare un college di Londra, dove fa la conoscenza del brillante studente Sherlock Holmes. Cerac con poco successo di imitarlo, allora decide di seguirlo e assecondarlo fedelmente. Oltre a Holmes conosce Elizabeth Hardy, a cui, con trasporto di amorosi sensi si interessa   Sherlock. Elizabeth ha affascinato anche e  suo zio Rupert T. Waxflatter, un professore in pensione e inventore, e pure il professor Rathe, istruttore di scherma di Holmes, che avverte Sherlock sul fatto che sia troppo emotivo e impulsivo per poter fare progressi col genere femminile!


Nel frattempo, una misteriosa figura spara con la sua cerbottana dei dardi a Bentley Bobster e al reverendo Duncan Nesbitt delle spine intrise di un allucinogeno, provocando agli uomini allucinazioni tali che li spingono ad uccidersi. Holmes sospetta che le morti siano collegate e che si tratti di omicidi in opposizione al comune pensiero che siano suicidi, ma vien respinto dall'ispettore Lestrade quando espone la sua teoria. Holmes è poi espulso dalla Brompton con l'accusa di aver barato ad un esame dal suo rivale Dudley (del quale si vendicherà mettendogli nel tè una soluzione che lo farà sembrare vecchio per molto tempo), ma mentre si prepara a lasciare il college a malincuore.


Waxflatter viene colpito da una spina allucinogena e si pugnala nel tentativo di respingere dei gremlins immaginari. Mentre muore Waxflatter sussurra la parola "Eh-Tar" a Holmes... e qui mi fermo, per non rovinarvi la visione!



Un adolescente freddo e audace, con accanto un ragazzino brillante, sensibile e molto emotivo. Una specie di Harry Potter dieci anni prima che arrivasse il maghetto.Comunque una coppia bene assortita.




Non si capisce come, una quindicina di anni dopo, possa aver prestato servizio come medico militare  in Afganistan! Ma con gli apocrifi bisogna cercare di stare al gioco, altrimenti non funzionano!




La storia, più adatta ai ragazzi che agli adulti, è densa  di sette, esoterismo, misticismo misterico, fenomeni soprannaturali, egizi cattivi e carbonari: un sacco di  avventure improbabili. Non sapete stare al gioco? Allora non vi consiglio di guardare questo film!

(2 - segue) 

Nessun commento:

Posta un commento