lunedì 18 marzo 2013

Ancora Margaret!

Serata gialla B&W!



Poltrona gialla in TV

Doppio appuntamento giallo (in classico B&W) domani sera, martedì, su La7. In prima serata (imperdibile) "Assassino sul palcoscenico" con l'impareggiabile, inimitabile, incomparabile e impossibile  Margaret Rutherford (*).
  

La trama.
La signora McGinty viene trovata uccisa e della sua morte viene incolpato Harold Taylor. L'unica persona che lo ritiene innocente è Miss Marple. Costei, convinta che l'ispettore Craddock abbia trascurato qualche importante dettaglio, si reca nella villa della vittima ove scopre due importanti indizi riguardanti gli attori della compagnia teatrale Cosgood. Riuscita a farsi scritturare come attrice ... qui mi fermo! 


A seguire, verso mezzanotte, guarda caso:  Merletto di mezzanotte.  Dorid Day è reduce da Hitchcock, ma non  risulta altrettanto efficace. Se avete sonno andate pure a letto, se non lo avete ve lo farà venire!
 
(*) L'ho rivisto con piacere, ma qui la regia è ancora più distratta che nel primo (Assassinio sul treno). Non capisco come si possa ignorare d'avere per le mani un'attrice così! Lei come sempre, domina la scena; gli altri interpreti, invece, stereotipizzano espressioni e movimenti con toccate e fuga nel ridicolo! (20/3/2013)

Nessun commento:

Posta un commento