giovedì 12 maggio 2022

Film SK (III)


SERIAL KILLER

I migliori (si fa per dire) film con un serial  killer


Parte III


La lista-classifica, da me riferita (e a cui mi sono appoggiato), dopo il sesto posto, forse spinta dalla dannazione di Jack lo squartatore,  si bea di  "storie vere". Riprovevole, per me.Il cinema verità ha senso per film su importanti personaggi storici (Luigi XIV, Garibaldi, Ivan il Terribile, Cristoforo Colombo, Rasputin...) non su trucidi criminali, biechi e troppo mitizzati. Pertanto, un po' schifato, accorcio il numero delle righe e delle foto dedicate, limitandomi alle locandine.

7. Dahmer - Il cannibale di Milwaukee

 


Pure questo è un personaggi realmente esistito.    Dahmer  racconta la vita di Jeffrey Dahmer   un famoso (in USA) serial killer americano responsabile di diciassette cruenti omicidi. Il film non sarebbe da buttare, ma non diverte, anzi è noioso..

8. Monster

 


Monster, film del 2003, fece ottenere (nonostante ci fossero nelle sale altri bei film) a Charlize Theron l'Oscar come miglior attrice protagonista. Considero la sua recitazione troppo sopra le righe (si dice istrionica?) estremamente "fastidiosa". Ma anche la Ricci (crede d'essere ancora nella famiglia Adams?) non scherza! Questo la dice lunga sulla serietà del Premio Oscar!

9. The Iceman

 


The Iceman, film del 2012 con Michael Shannon e Winona Ryder, narra la storia vera di Richard Kuklinsky, un serial killer dai metodi brutali e feroci al servizio della mafia italo-americana. Da dimenticare, infatti nessuno lo ricorda!

10. Ted Bundy

 


Ted Bundy, racconta la vita di uno dei serial killer più famosi della storia americana, dal primo omicidio all'ultimo arresto (l'uomo riesce infatti ad evadere più volte di prigione). Un illustre sconosciuto salito alla gloria della cronaca ( Ma vuoi mettere il Pacciani!)

11. Il cacciatore di donne

 


Il cacciatore dei donne è incentrato sulla vita del serial killer Robert Hansen, che negli anni '80 terrorizzò l'Alaska mietendo una ventina di vittime. A braccarlo ci si mettono due cariatidi di Hollywood... famosi per la scarsa espressività del volto (sempre la stessa, una in due!) 

12. Copycat - Omicidi in serie

 


La storia è quella di due investigatori che indagano su una serie di omicidi attribuiti alla stessa persona (Che originale!). I due si ritrovano a chiedere aiuto alla psicologa criminale Helen Hudson (Sigourney Weaver), che non esce più di casa: dopo aver contrastato tre volte Alien ha un esaurimento nervoso. La mascolina donna riesce a scoprire che il serial killer emula famosi omicidi del passato e allo stesso tempo si rende però conto che tutti loro sono coinvolti nel suo gioco spietato. Un'ora dopo averlo visto non te ne ricordi più!

 

(Parte III - segue)

(Ritorna alla Parte II) 

 

 Produzione in collaborazione con Lanterna Gialla

 



 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento