L'ombra di Maigret
A Garlasco il delitto è irrisolto!
Alberto Stasi, imputato per l'omicidio di Chiara Poggi, è stato assolto. I giudici della Corte d'assise d'appello di Milano, hanno così confermato la sentenza di primo grado.
L'ex bocconiano era accusato di avere ucciso la fidanzata, trovata morta nella sua villetta in via Pascoli a Garlasco, in provincia di Pavia, il 13 agosto 2007. Al termine della camera di consiglio il collegio giudicante ha creduto all'innocenza del giovane.
Non voglio entrare nel merito della sentenza, la mia opinione sarebbe solo frutto di pregiudizi lombrosiani. Voglio solo dire che gli inquirenti hanno, fin dall'inizio, condotto l'indagine con sconcertante dilettantismo. Da quattro anni su questo blog, vo dicendo che non è stato fatto quello che si doveva in termini d'interrogatori. Auspicai anche, paradossalmente, che intervenisse il commissario Maigret.
Adesso mi accontenterei che ai futuri inquirenti si facessero dei corsi, seri, su come s'interroga. Ma credo che, dato che si mormora manchi anche la benzina per pantere e gazzelle, sia utopia.
e pensare che avremmo anche i RIS/ROS... Ma l'imperizia, l'incapacità, la superficialità, la cialtroneria affossano qualsiasi verità.
RispondiEliminaMaigret non aveva bisogno del DNA. A lui bastava accendersi la sua pipa e ... riflettere...
Cinzia Romanelli
Cara Cinzia, sono arrabbiato... vado a scrivere un limerick! Ciao
RispondiElimina