martedì 30 ottobre 2018

Un settennato di soddisfazione

Sette anni
(più tre in Splinder)


Il 23 novembre prossimo (tra meno di un mese) il blog "Soft Boiled" compie sette anni (i tre sulla piattaforma Splinder son di un'altra vita!). Come potete vedere dalla curva nell'ultimo anno totalizzerà, più o meno, 95.000 visite, raggingendo il totale di 475.000 al termine del settennato (tanto dura un Presidente della Repubblica!) 


Credo sia il momento di tracciare un bilancio. Sono solo considerazioni personali, i giudizi sulla qualità spettano solo ai visitatori. 


1. Il contatore del bolg segnerà (il 23/11) più di 1.500 post (in realtà, visto che ne ho cancellati tanti saranno almeno 1.900!). Mi sembra quasi impossibile, ma è così! 
2. Le serie di racconti  che ho pubblicato sul blog hanno dato luogo ai volumi: Inconfessabili moventi, Una tranquilla provincia criminale, Lo chalet in pineta, Vetera Tempora e La lunga ombra del Bonsai. Un totale di 60 racconti pubblicati sul blog a puntate (circa 260 post, che ho cassato all'atto dell'uscita nelle librerie!).
3. Le serie di saggi mi sono stati indispensabili per tener lezione alla LUV (Libera Università del Valdarno), alla Uni3 a Viareggio, all'Università della Terza età a Ivrea e alla Università del tempo Libero di Prato.
4. Tramite il Laboratorio Soft Boiled ho cercato di dare consigli pratici a chi voleva affrontare l'avventura di scrivere gialli o noir!

Per adesso ho terminato... ci risentiamo il 23 novembre per festeggiare! 


Nessun commento:

Posta un commento